Il 21° Festival IL MASCHERONE curato da Luci della Ribalta affiliata UILT, sospeso per l’emergenza sanitaria, si è concluso domenica 18 ottobre 2020 nella cornice del TEATRO COMUNALE DI GRIES con l’attesa premiazione dei variegati spettacoli che spaziano dal classico al contemporaneo. Padrino d’eccezione della serata è stato l’attore professionista, nonché caro amico dell’Associazione Luci della Ribalta, Antonio Salines.
Il premio MIGLIOR SPETTACOLO va alla Compagnia Teatro Impiria di Verona con lo spettacolo BON MARIAGE al quale va anche il premio MIGLIOR ATTORE nel nome di Gherardo Coltri, il premio alla MIGLIORE REGIA va a Marco Cantieri della Compagnia Armathan di Verona con lo spettacolo Così è se vi pare, il premio MIGLIOR SPETTACOLO GIURIA GIOVANI va alla Compagnia Teatro del Corvo di Padova con lo spettacolo Tre sull’altalena al quale va anche il premio MIGLIOR CARATTERISTA “GIANFRANCO PEDRINI” all’attore Federico Barlani, il premio MIGLIOR ATTRICE va all’attrice Amarilli Sucato della Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro con lo spettacolo Improvvisamente l’estate scorsa. Il premio speciale 25TH ANNIVERSARY LUCI DELLA RIBALTA va alla Filodrammatica di Laives e il secondo premio speciale TEATRO DEI GIOVANI va al Musical Gli Aristomatti (tratto e rivisitato dal Film Disney) della Filodrammatica Deflorian di Tesero (TN) al quale va anche il premio MIGLIOR GRADIMENTO DEL PUBBLICO con la media di 9,61.
Nella stessa serata Luci della Ribalta ha debuttato con lo spettacolo Lux Karousel un collage di spettacoli realizzati in 25 anni di attività teatrale per la regia di Alessandro Di Spazio.
Luci della Ribalta è già all’opera anche con l’organizzazione del prossimo Festival IL MASCHERONE, il 22° sempre nella splendida cornice del TEATRO COMUNALE DI GRIES e nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e distanziamento sociale, che aprirà da novembre 2020 per chiudere ad aprile 2021, con nuove ed entusiasmanti novità.