Luci della Ribalta, con grande emozione, chiude il 26° Festival “IL MASCHERONE”

l 26° Festival IL MASCHERONE, organizzato da Luci della Ribalta in collaborazione con la UILT, si è concluso domenica 13 aprile 2025 presso il TEATRO COMUNALE DI GRIES con la tanto attesa cerimonia di premiazione degli spettacoli.

Il premio MIGLIOR SPETTACOLO va alla Compagnia Teatro delle Forchette di Forlì con lo spettacolo “Aspettando Godot e MIGLIOR SPETTACOLO “PREMIO ELISABETTA PAOLUCCI” GIURIA GIOVANI va alla Compagnia Teatrale Le Colonne di Latina con lo spettacolo Diecigiugno Ventiquattro insieme al premio MIGLIOR ATTRICE all’ attrice Marina Eianti , il premio MIGLIOR REGIA e il premio MIGLIOR ATTORE vanno ad Antonio Sterpi della Compagnia Piccola Ribalta di Civitanova Marche con lo spettacolo “I Persiani”, il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA va alla compagnia teatrale Armathan di Verona con lo spettacolo “Maladie d’amor”,  il premio MIGLIOR CARATTERISTA “GIANFRANCO PEDRINI” va alle attrici EX AEQUO Annalisa Avesani, Laura Gioeli e Serena Ferraro della Compagnia Micromega Di Verona con lo spettacolo “Morto un marito se ne fa un altro”.

Nella stessa serata Luci della Ribalta in collaborazione con il gruppo musicale Fabrizio De Andrè Ensemble hanno presentato lo spettacolo “A forza di essere vento” un viaggio tra le parole e le melodie di Fabrizio De Andrè, dove musica e teatro si sono intrecciate perfettamente per dare vita ad uno spettacolo unico. Ecco alcuni commenti del pubblico:

“Scrivo oggi dopo aver pensato, ripensato alle emozioni provate ieri durante lo spettacolo. Conoscevo il gruppo, avendo avuto più occasioni di sentirlo eppure sono rimasto piacevolmente sorpreso e coinvolto da questo mix tra attori e musicisti. L’applauso finale che ha coinvolto tutti penso sia stato più che meritato.”

“Spettacolo coinvolgente. Devo dire che il connubio fra teatro e musica mi ha piacevolmente sorpreso. Amante di entrambi mi ha fin da subito coinvolta percependo la perfetta fusione fra le due arti. Bravissimi tutti musicisti ed attori, ognuno ha dato il suo contributo per fare di questo spettacolo un momento di assoluto godimento!! Vi auguro di poterlo ripetere perché è una bellissima novità!!”

Bravi gli attori, straordinari i musicisti! Veramente riuscita questa combinazione! È stato un pomeriggio che ha pienamente soddisfatto le mie aspettative! Complimenti e grazie per lo spettacolo!!!!”

Ci ho pensato un po’ prima di scrivere. Lo spettacolo è stato veramente pura poesia. Musicisti e cantante stupendi, così come la parte recitata dagli attori che non conoscevo, davvero bravissimi ed emozionanti. Il tutto è stato così ben amalgamato che sono uscito totalmente soddisfatto, una carezza al cuore. Bravi bravi bravi esperimento riuscitissimo dato che ho capito che era una prima volta.

Grazie per aver condiviso insieme a noi questo nuovo entusiasmante progetto!

Luci della Ribalta è già al lavoro per l’organizzazione del 27° Festival IL MASCHERONE, che tornerà sul palco del TEATRO COMUNALE DI GRIES con la nuova edizione 2025/2026.

A presto!